ALGHERO | SANTA MARIA LA PALMA

Bed & Breakfast Pintadera

Vieni al B&B Pintadera e scopri una vacanza unica tra mare cristallino e natura incontaminata nei luoghi più suggestivi della nostra magica isola.

Il B&B Pintadera a Santa Maria la Palma – Alghero è immerso nel verde della campagna, vicino al Lago Baratz (unico bacino naturale della Sardegna), alle più belle spiagge della Riviera del Corallo (Porto Ferro, Maria Pia, Mugoni, Bombarde e Porto Conte), all’Argentiera e a pochi chilometri da Stintino, con la meravigliosa spiagga La Pelosa e l’area protetta delll’Asinara.

Stai cercando un B&B vicino all’aeroporto di Alghero?

Siamo in un’oasi di quiete e tranquillità, nella località di Santa Maria La Palma a 10 minuti da Alghero, 20 minuti dallo scalo di Porto Torres e a 5 minuti dal suo aeroporto.

In una posizione strategica, perfetta per chi vuole vivere una vacanza a contatto con la natura, in pieno relax, e a pochi minuti dalle più belle spiagge della zona, da suggestivi percorsi naturalistici e da importanti siti archeologici ( Domus de Janas, Nuraghe Palmavera) e culturali.

VIDEO ISTITUZIONALE

INTERVISTA SU RADIO NEWS 24

Il B&B Pintadera a Santa Maria la Palma – Alghero mette a disposizione della clientela 3 camere matrimoniali, di cui 1 con possibilità di letto aggiuntivo singolo o a castello per bambini/ragazzi con età compresa tra 0 e 12 anni non compiuti.

Le camere sono tutte dotate di bagno privato (asciugacapelli, specchio trucco, box doccia), guardaroba, aria condizionata, frigorifero, tv piatto 32″.

L’area esterna è dotata di: parcheggio recintato, videosorveglianza intorno a tutta la struttura, area con tavolini, ombrelloni e divanetti per poterti rilassare e godere di tutta la pace che la natura può offrirti, con i tipici profumi che caratterizzano l’isola.

Sono presenti anche tavolini per godervi un aperitivo, un tavolo da pic nic, lavello e un barbecue.

PERCHE’ SCEGLIERE NOI?

Piscina esterna

Se ogni tanto desideri “staccare” dalla spiaggia per goderti appieno qualche ora di relax, puoi farlo nella nostra piscina esterna, ideale nelle giornate estive più calde.

Orto e pollaio

Da noi avrai a disposizione un orto e un pollaio, così da poter assaporare i sapori di un tempo, sapendo che tutto ciò che assaggerai proviene da una coltura totalmente naturale.

Lavanderia

Sei in vacanza da molto? O pernotterai diversi giorni nella nostra struttura? Avrai a disposizione una lavatrice, prodotti e stendibiancheria per poter lavare e tutti i tuoi indumenti.

Area pic-nic

Nell’area esterna troverai alcuni tavoli da poter utilizzare per mangiare al fresco dei nostri alberi, un lavandino, un barbecue e tutto l’occorrente per poter pranzare o cenare all’aperto..

Area giochi

Nel nostro giardino abbiamo pensato anche alle famiglie e ai più piccoli. Troverai un tappeto elastico, amache, un’altalena, uno scivolo e altri giochi divertenti, tutto in totale sicurezza.

Noleggio bici

Vuoi goderti i profumi della zona e i panorami che ci circondano? Da quest’anno ti mettiamo a disposizione biciclette da uomo e donna con cambio a marce.

Colazione servita

Il nostro punto di forza, la colazione! Ogni mattina vi terremo compagnia con gustose torte, succhi, caffè, cappuccino e tanto altro per poter affrontare al meglio la giornata.

Kit spiaggia

Non hai nulla per la spiaggia? Ti forniremo noi gratuitamente ombrellone, stuoia, borsa frigor con ghiaccio e picchetti per godervi una bella giornata di sole. Su richiesta anche pranzo al sacco.

E NON FINISCE QUI…

ECCO LE COLLABORAZIONI CHE ABBIAMO AVVIATO PER OFFRIRVI UNA VACANZA ANCORA PIU INTERESSANTE!

Richiedi disponibilità

Perché Pintadera?

ll termine “Pintadera“, parola di chiara derivazione spagnola (da pintado, dipinto), è il nome che viene dato a quei dischi di terracotta o ceramica, in uso in Sardegna nella civiltà Nuragica.

Le diverse ipotesi sull’uso delle pintaderas contribuiscono ad accrescerne il fascino.
La teoria piu’ comune afferma che la pintadera sia una sorta di stampo per marcare pane, dolci , corpo o tessuti.
Un’altra ipotesi piu’ recente sostiene che nelle incisioni sulla superficie di alcune pintaderas si possa leggere la riproduzione di un calendario lunare e solare, con cui si suppone fosse regolata la vita agricola delle comunità nuragiche.
Le due teorie potrebbero essere compatibili invece che opposte: da una parte perchè alle origini della civiltà tutto ciò che era legato alla produzione agricola era considerato sacro, e il pane era preparato da una vera e propria liturgia, dall’altra perchè il calendario è uno schema antico che permetteva alle società primitive di regolamentare la vita sociale e agricola e garantirsi così la sopravvivenza.
Nella pintadera da noi scelta, si può immaginare che il centro sia la luna, il rilievo intorno la terra e all’esterno i raggi del sole.
Nessun’altro simbolo poteva rappresentarci meglio.
2021 © Copyright - B&B Pintadera - Bed & Breakfast Alghero - IUN E6590 - Privacy Policy