Bed & Breakfast Pintadera | Alghero

Stai programmando le ferie estive?

Contattaci subito e riceverai uno sconto minimo del 10% sul tuo soggiorno.

LE CAMERE

Il B&B Pintadera a Santa Maria la Palma – Alghero mette a disposizione della clientela 3 camere matrimoniali dotate di bagno privato e aria condizionata e con la possibilità di letto aggiuntivo per bambini/ragazzi con età compresa tra 0 e 12 anni non compiuti.

L’ESTERNO

L’area esterna è dotata di: parcheggio, videosorveglianza e area solarium con tavolini, ombrelloni e divanetti per poterti rilassare e godere di tutta la pace che la natura può offrirti, con i tipici profumi che caratterizzano l’isola.

I nostri servizi

ASCIUGACAPELLI

FRIGORIFERO

TV LCD 32″

BAGNO PRIVATO

SET CORTESIA

ARIA CONDIZIONATA

WIFI GRATUITA

PARCHEGGIO

ZANZARIERE

RIASSETTO GIORNALIERO

Una natura che ti lascerà a bocca aperta!

Vieni al B&B Pintadera e scopri una vacanza unica tra mare cristallino e natura incontaminata nei luoghi più suggestivi della nostra magica isola.

Il B&B Pintadera a Santa Maria la Palma – Alghero è immerso nel verde della campagna, vicino al Lago Baratz (l’unico bacino naturale di tutta la Sardegna) e alle più belle spiagge della Riviera del Corallo: Porto Ferro, Porticciolo, Maria Pia, Mugoni, Bombarde, Lazzaretto, Porto Conte.

bed & breakfast pintadera alghero - il giardino

Stai cercando un B&B vicino all’aeroporto di Alghero?

Siamo in un’oasi di quiete e tranquillità, nella località di Santa Maria La Palma a 10 minuti da Alghero e a 5 minuti dal suo aeroporto.

In una posizione strategica, perfetta per chi vuole vivere una vacanza a contatto con la natura, in pieno relax, e a pochi minuti dalle più belle spiagge della zona e dai suggestivi percorsi naturalistici e culturali.

La nostra bacheca

Bed & Breakfast Pintadera - Bosa
Bed & Breakfast Pintadera - Porto Ferro
Bed & Breakfast Pintadera - Alghero

Notizie, Curiosità e Collaborazioni

Richiedi disponibilità

Perché Pintadera?

ll termine “Pintadera“, parola di chiara derivazione spagnola (da pintado, dipinto), è il nome che viene dato a quei dischi di terracotta o ceramica, in uso in Sardegna nella civiltà Nuragica.

Le diverse ipotesi sull’uso delle pintaderas contribuiscono ad accrescerne il fascino.
La teoria piu’ comune afferma che la pintadera sia una sorta di stampo per marcare pane, dolci , corpo o tessuti.
Un’altra ipotesi piu’ recente sostiene che nelle incisioni sulla superficie di alcune pintaderas si possa leggere la riproduzione di un calendario lunare e solare, con cui si suppone fosse regolata la vita agricola delle comunità nuragiche.
Le due teorie potrebbero essere compatibili invece che opposte: da una parte perchè alle origini della civiltà tutto ciò che era legato alla produzione agricola era considerato sacro, e il pane era preparato da una vera e propria liturgia, dall’altra perchè il calendario è uno schema antico che permetteva alle società primitive di regolamentare la vita sociale e agricola e garantirsi così la sopravvivenza.
Nella pintadera da noi scelta, si può immaginare che il centro sia la luna, il rilievo intorno la terra e all’esterno i raggi del sole.
Nessun’altro simbolo poteva rappresentarci meglio.

Instagram feed

Abbiamo approfittato di questo periodo di quarantena per rendere ancora più accogliente la nostra sala colazioni. 
Anche in questo periodo particolare non smettiamo mai di pensare ai nostri futuri ospiti.
Restiamo a casa, e quando tutto sarà finito saremo pronti ad accogliervi sempre nel migliore dei modi, con un nuovo look e nuovi servizi.
Nuovo premio per il nostro B&B.
Ringraziamo tutti gli ospiti che hanno apprezzato il nostro impegno e ci hanno aiutato a raggiungere questo splendido risultato. 
Continueremo a impegnarci per migliorare sempre di più la vostra esperienza presso di noi.Grazieeeeeeeee 😘
Tantissimi auguri di buon anno nuovo a tutti i nostri ospiti, con l'augurio che tutti i vostri desideri si possano avverare....
Anche durante le feste siamo sempre pronti ad accogliere i nostri ospiti. Buongiorno a tutti :-)
Lo staff del B&B Pintadera si allarga.
Diamo il benvenuto al mondo alla nostra piccola Eva, che sarà pronta ad accogliervi nella nostra struttura e ad aiutarci durante la preparazione delle nostre colazioni con stupendi sorrisi :-)
Bed & Breakfast Pintadera sbarca su Spotify.
Seguiteci e godetevi la nostra playlist.

https://open.spotify.com/playlist/2ZlhQQndzpMjQqOU4WyrPM?si=OgF7BeXJTmagC8qiVLlUDQ

Collaborazioni

 
2019 © Copyright - B&B Pintadera - Bed & Breakfast Alghero - IUN E6590 - Privacy Policy