Le nostre bellissime spiagge

SPIAGGIA DI PORTO FERRO

La spiaggia di Porto Ferro, si estende per circa 2 km, dominata da tre torri di avvistamento spagnole . E’ ricoperta da una sabbia color ocra i cui granelli si mescolano, a tratti, con conchiglie. La spiaggia attrae ogni anno un numero consistente di bagnanti sia per la sua bellezza, data dalle acque terse e cristalline sia per il fatto che la spiaggia è circondata da una magnifica e profumatissima distesa verde.
La spiaggia ha un’area attrezzata con bar,wc,docce,una zona delimitata con lettini e ombrelloni a pagamento e una torretta guarda spiaggia con bagnini.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 10km

SPIAGGIA TORRE DEL PORTICCIOLO

La spiaggia molto suggestiva è situata all’interno della meravigliosa Cala Viola, si presenta a forma di mezzaluna, dove sul promontorio nord si può osservare la Torre Aragonese che dà il nome alla località. E’ caratterizzata da un’ arenile con sabbia a grani medi, di una colorazione ambrata, con la presenza di qualche piccolo ciottolo. Il mare ha una colorazione tra il verde smeraldo ed il turchese, con un fondale basso, misto tra il sabbioso e il ciottoloso. Dietro la spiaggia si snoda la vegetazione del Parco Regionale di Porto Conte.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 13km

SPIAGGIA LE BOMBARDE

La spiaggia delle Bombarde è uno dei gioielli del territorio di Alghero, nonché una delle più famose della costa del Corallo.
È costituita da finissima sabbia chiara con sfumature ocra ed è bagnata da un mare dalle tonalità cangianti, dal verde all’azzurro. Il fondale è sabbioso ma a pochi metri dalla riva l’acqua, calma e trasparente,diventa profonda. Ai due estremi della spiaggia troverete scogliere dal colore rossastro, mentre alle spalle potrete godere di un rigoglioso bosco di pini marittimi, eucalipti e arbusti di macchia mediterranea, che offrono ristoro dalla calura.
La spiaggia offre stabilimenti balneari, bar e ristorante. Il parcheggio è ampio e si possono praticare immersioni subacquee e windsurf.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 15km

SPIAGGIA LA SPERANZA (POGLINA)

La spiaggia La Speranza, conosciuta anche come spiaggia di Poglina, si trova nel territorio comunale di Villanova Monteleone, appena fuori Alghero sulla litoranea che porta al borgo di Bosa.
Si tratta di una spiaggia costituita da sabbia bianca dorata a grana fine e acqua di colore verde-azzurro con un fondale sabbioso e poco profondo.
La spiaggia è fornita di servizi tra cui punto ristoro, noleggio attrezzatura da spiaggia, scivolo disabili e ampio parcheggio.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 28km

SPIAGGIA MUGONI

La spiaggia di Mugoni è posta all’interno della Baia di Porto Conte ed è considerata una tra le più belle spiagge della Riviera del Corallo. Si presenta con un lunga distesa di sabbia bianca lunga circa due chilometri e mezzo, riparata alle sue spalle dall’omonima pineta, che richiama a se nelle ore più calde tanti bagnanti alla ricerca di ombra. Il mare antistante la spiaggia è cristallino, con bellissime sfumature di verde smeraldo e un fondale basso e sabbioso dalla quale è possibile ammirare la sagoma della costa di Capo Caccia.
La spiaggia offre bar, ristorante e wc.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 15km

  • Bed & Breakfast Pintadera - Mugoni
  • Bed & Breakfast Pintadera - Spiaggia Lazzaretto

SPIAGGIA LAZZARETTO

La Spiaggia del Lazzaretto si trova , piuttosto vicina alla spiaggia Le Bombarde, nella costa nord-occidentale della Sardegna.
Si presenta con una bellissima sabbia finissima di un colore bianco candido e dorato con la presenza alle due estremità di qualche roccia affiorante dal terreno . Il mare ha una policromia comprendente sfumature di azzurro, verde smeraldo e turchese ed è ricco di piccoli e medi pesci, da ammirare mentre si nuota .
E’ difficile non amare questo luogo incantevole.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 16km

SPIAGGIA LA PELOSA (STINTINO)

Sabbia finissima e candida, fondale limpido, acqua alle caviglie per decine di metri, colori turchese e azzurro del mare che si confonde col cielo, panorama suggestivo offerto dalle torri intorno.
Tra i faraglioni di Capo Falcone, l’isola Piana e l’Asinara, che la proteggono dall’impeto del mare aperto, c’è la spiaggia della Pelosa: un paradiso tropicale che vi farà sentire come in un film e riconosciuta universalmente come una della più belle d’Europa.
Attorno la macchia mediterranea, in particolare i ginepri, vi ricorderanno che siete in Sardegna, nonostante l’aspetto caraibico.
Di fronte si trova un’ isolotto con una torre aragonese risalente al 1578.  È il simbolo della Pelosa, lo raggiungerai a piedi dopo aver attraversato un’altra deliziosa caletta, La Pelosetta, che sta di fianco alla ‘sorella maggiore’.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 40km

2019 © Copyright - B&B Pintadera - Bed & Breakfast Alghero - IUN E6590 - Privacy Policy