Città da visitare

ALGHERO

Città storica nonché rinomato centro turistico nella nota Riviera del Corallo, conserva ancora gli influssi della dominazione catalana, nota anche come Barceloneta.
Qui si sente parlare catalano e avrete modo di sentire gli algheresi parlare in questa lingua tra di loro, notando anche che il catalano viene utilizzato sulle indicazioni delle strade e nelle piazze.
La posizione geografica e l’affaccio sul mare ha portato la città a essere cinta da enormi mura sulle quali oggi passeggiando potrete incontrare bar, ristoranti, gelaterie e panchine per godersi lo splendido panorama che si estende fino al promontorio di Capo Caccia.
L’intero litorale di Alghero vanta numerose spiagge cristalline e di enorme attrazione turistica come Le Bombarde, il Lazzaretto o Maria Pia raggiungibili comodamente anche dal centro città grazie a numerose e lunghe piste ciclabili.
Il parco di Porto Conte, divenuto ormai da tempo area protetta e area marina protetta, ti conquisterà con le sue distese di macchia mediterranea e i suoi sentieri immersi nella natura e percorribili sia a piedi che in bicicletta per vivere appieno il lato selvaggio dell’isola.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 19km

LITORANEA ALGHERO-BOSA

Se ti trovi da questa parte dell’isola non puoi fare a meno di percorrere questo tratto di strada di circa 50 km che unisce Alghero a Bosa.

Data la sua inestimabile bellezza e la sua natura incontaminata è stata candidata ad entrare nel patrimonio umanitario Unesco.

Percorrendola potrai ammirare scogliere variopinte a picco sul mare cristallino e vegetazione mediterranea di ogni tipo.
Grazie a vari punti di sosta potrai avvistare i grifoni che attraggono molti turisti e appassionati da tutto il mondo e fotografare panorami mozzafiato.

BOSA

Situata nella costa occidentale della Sardegna, a circa 50km da Alghero, rientra a far parte dei borghi più belli d’italia.

Il quartiere Sa Costa vi lascerà incantati con le sue case variopinte che si estendono su tutto il colle fino a toccare i piedi del castello dei Malaspina.
Dal castello, raggiungibile a piedi o in macchina, potrai ammirare tutta la poeticità del centro storico, con il Ponte Vecchio e il fiume Temo, unico fiume navigabile della Sardegna che, costeggiando le antiche concerie, finisce direttamente in mare.

Da non perdere dunque la possibilità di ammirare le antiche conce, in cui anticamente venivano prodotte pelli di alta qualità.

Bosa è il centro principale della Planargia dove poter vivere appieno la tradizione artigianale ed enogastronomica di questa zona, dal famoso Malvasia, uno dei vini dolci più amati in Sardegna e che viene prodotto solo in questa zona, ai gioielli in corallo, tessuti e filati di grande pregio e il pescato del suo mare.
Le incantevoli spiagge circostanti, come S‘Abba druche, porto Managu o Compoltitu completano lo scenario di questa costa dove potrai rilassarti e ammirare splendidi tramonti.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 60km

CASTELSARDO

Castelsardo rientra nella cerchia dei borghi più belli d’italia.

Costruita attorno al castello dei Doria è stata una fortezza inespugnabile per tantissimo tempo. Salendo seguendo le possenti mura ammirerai le torri di osservazione e la maestosità delle rocce sulle quali è stata costruita.

All’interno è possibile visitare numerose chiese e musei della tradizione sarda nonché assaggiare pietanze marinaresche nei suggestivi ristorantini del centro storico.

Da non perdere il bellissimo museo dell’intreccio mediterraneo, uno dei più visitati; qui potrai ammirare numerosi manufatti che venivano intrecciati a mano usando varie fibre naturali con una maestria unica come le nasse, per la pesca di aragoste, astici e altri crostacei, o i fassoni, utilizzati sopratutto per la pesca lacustre o cestini di vario genere arrivando poi ad articoli religiosi che venivano lavorati per ricorrenze o eventi particolari.

Distanza dal nostro Bed & Breakfast: 62km

2019 © Copyright - B&B Pintadera - Bed & Breakfast Alghero - IUN E6590 - Privacy Policy